Eremo di Santa Colomba - Isola del Gran Sasso d'Italia, TE

Indirizzo: Isola del Gran Sasso d'Italia, 64045 Isola del Gran Sasso d'Italia TE, Italia.
Telefono: 0861975926.

Specialità: Sito storico, Chiesa cattolica, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 29 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

📌 Posizione di Eremo di Santa Colomba

Eremo di Santa Colomba Isola del Gran Sasso d'Italia, 64045 Isola del Gran Sasso d'Italia TE, Italia

⏰ Orario di apertura di Eremo di Santa Colomba

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Certamente Ecco una presentazione dettagliata dell'Eremo di Santa Colomba, pensata per fornire un'informazione completa e accurata:

L'Eremo di Santa Colomba: Un'Oasi di Pace nel Gran Sasso

L'Eremo di Santa Colomba rappresenta una tappa di straordinaria bellezza e significato storico per chi visita l'area del Gran Sasso d'Italia. Situato in un contesto naturalistico di eccezionale valore, l'eremo offre un’esperienza di immersione nella storia e nella spiritualità, unita alla possibilità di godere appieno della maestosità del paesaggio circostante.

Posizione e Accessibilità

L'indirizzo preciso dell’eremo è: Indirizzo: Isola del Gran Sasso d'Italia, 64045 Isola del Gran Sasso d'Italia TE, Italia. È facilmente raggiungibile tramite strada, e l'area dispone di un parcheggio accessibile in sedia a rotelle, garantendo l'accoglienza a tutti i visitatori. L'ingresso è completamente accessibile in sedia a rotelle, per assicurare un'esperienza inclusiva e confortevole. Il numero di telefono per informazioni è: Telefono: 0861975926.

Caratteristiche e Storia

L'Eremo di Santa Colomba, originariamente un piccolo spogliatoio per i pastori, si è evoluto nel corso dei secoli in un luogo di intensa spiritualità. La sua storia è legata a figure religiose che, attratte dalla quiete e dalla bellezza del luogo, lo utilizzarono come rifugio per la preghiera e la meditazione. La Chiesa cattolica che si trova all’interno dell’eremo testimonia il suo ruolo di luogo di culto e di pellegrinaggio. La struttura, con le sue caratteristiche architettoniche semplici ma essenziali, incarna lo spirito di austerità e devozione che ha animato i suoi custodi.

Attrazioni e Attività

L’eremo è un vero e proprio sito storico, ma offre anche diverse opportunità per gli amanti della natura e del trekking. La sua posizione strategica permette di esplorare i dintorni, raggiungendo facilmente le cascate di Vena Roscia, un altro gioiello naturalistico del Gran Sasso. Numerosi sentieri ad anello, percorribili a piedi o in mountain bike, offrono la possibilità di immergersi nella bellezza dei boschi e dei prati, ammirando panorami mozzafiato sulle torri Casanova e Vado di Pioverano.

Opinioni e Valutazioni

L'Eremo di Santa Colomba gode di ottime recensioni, che testimoniano la sua bellezza e l'accoglienza riservata ai visitatori. Il punteggio medio delle recensioni su Google My Business è di 4.5/5, un dato che riflette la soddisfazione di chi ha avuto l'opportunità di visitarlo. Si percepisce un’atmosfera di pace e serenità, un luogo dove è possibile ritrovare se stessi e connettersi con la natura.

Informazioni Utili

Specialità: Sito storico, Chiesa cattolica, Attrazione turistica.
Pagine Web: Al momento non è presente una pagina web ufficiale.

Speriamo che queste informazioni siano utili per pianificare la vostra visita all’Eremo di Santa Colomba. Un luogo che vi lascerà un ricordo indelebile.

👍 Recensioni di Eremo di Santa Colomba

Eremo di Santa Colomba - Isola del Gran Sasso d'Italia, TE
Luca F.
5/5

Eroemo di santa colomba da piane di fiume bella e fresca area pic nin sotto il fondo della salsa
Ci siamo incamminati verso lo spettacolare Cimone di santa colomba percorrendo un percorso ad anello favoloso fra boschi e prati con vista sulle torri casanova e vado di pioverano
Poco distante dalle eremo ci sono le fresche cascate di vena roscia
Tutto documentato dalle foto

Eremo di Santa Colomba - Isola del Gran Sasso d'Italia, TE
Luciano D. B.
5/5

Passeggiata caratteristica del Gran Sasso teramano con corsi d'acqua, boschi di faggio e abete. Sentiero abbastanza ripido ma facile e breve; ben tracciato ma con scarsa segnaletica. La vista dall'eremo era stupenda. Si intravede il Monte Conero.

Eremo di Santa Colomba - Isola del Gran Sasso d'Italia, TE
Ranieri D. B.
4/5

Bellissima esperienza . Abbastanza semplice da raggiungere un un tempo abbastanza breve. Peccato che la chiesetta al momento della visita era chiusa.

Eremo di Santa Colomba - Isola del Gran Sasso d'Italia, TE
Liliana A.
5/5

L'eremo di Santa Colomba (1234 metri, 1 ora), che sorge in eccezionale posizione panoramica.

Eremo di Santa Colomba - Isola del Gran Sasso d'Italia, TE
Massimo A.
4/5

Non distante dall'eremo di Santa Colomba, raggiungibile con sentiero molto molto caratteristico (semi-scavato nella roccia e con cunicoli), si trova la bellissima cascata di "vena roscia", che però ha carattere torrentizio. Tutta l'ultima parte del percorso é dell'Enel, per cui non sempre è possibile accedere (un cancello e un portoncino in ferro).

Dunque se passate in primavera, quando la portata d'acqua é buona (il salto é notevole!), e se trovate gli accessi aperti, é assolutamente un posto DA 5 STELLE.

L'eremo, invece... sempre chiuso e senza nulla di particolare. Bello il posto e il sentiero per raggiungerlo.

Eremo di Santa Colomba - Isola del Gran Sasso d'Italia, TE
Antonio D. M.
5/5

Sentiero easy ma un po‘ ripido, a fine salita si viene ripagati dal panorama suggestivo.

Eremo di Santa Colomba - Isola del Gran Sasso d'Italia, TE
Fabio P.
5/5

Dall'area attrezzata di Piano del Fiume di Pretara, posta a 850 m. s.l.m., si prosegue a sinistra dopo il fiume per un'ora e mezza fino all'Eremo di Santa Colomba posto a 1230 m. che purtroppo è chiuso ai visitatori. Si può notare un bel panorama della provincia teramana. Molto bello e consigliabile. Percorso tra i boschi, senza rischi.

Eremo di Santa Colomba - Isola del Gran Sasso d'Italia, TE
Fabio C.
4/5

E' una chiesetta sempre chiusa ed anche brutta ma su una magnifica montagna con foreste bellissime. A breve distanza circa 30 minuti potete vedere Vena Rossa una gola stretta e profonda che vi lascerà senza fiato.

Go up